TRW Aftermarket

TRW Aftermarket ha aggiunto una serie di filmati interattivi, con tutorial tecnici passo passo, al proprio portale gratuito, “Tech Corner”. L’obiettivo è di guidare gli installatori in ogni fase del processo di riparazione e consentire loro di scaricare il PDF interattivo su un computer o un tablet in tutta semplicità.

Alexander Knorn, Global Digital Manager Parts & Service TRW, spiega: “Questa novità consolida ulteriormente l’impegno dell’azienda volto ad un miglioramento continuo della gamma di servizi messi a disposizione degli autoriparatori sul web.

“In qualità di leader nella fornitura di sistemi e componenti Corner Module (freni, sterzo e sospensioni), ci assumiamo le nostre responsabilità con la massima serietà. Crediamo che i produttori di ricambi abbiano il dovere di condividere le informazioni tecniche, per contribuire a proteggere l’integrità, la crescita e la sopravvivenza dell’aftermarket indipendente globale”.

Filmati interattivi con tutorial tecnici passo passo
Attualmente disponibili:

• Come sostituire le pastiglie e i dischi su pinze flottanti con perni di guida

• Come sostituire le pastiglie e i dischi su pinze freno Colette

• Come sostituire il kit pompa servosterzo idraulico ad alimentazione elettrica (EPHS) e cremagliera dello sterzo.

Ognuno di questi interventi viene eseguito su veicoli esemplificativi come guida. In questo modo gli autoriparatori possono disporre di istruzioni complete sulla riparazione da eseguire, con pratici filmati che mostrano tutte le fasi dallo smontaggio alla pulizia, al controllo approfondito dei componenti, per concludere con il rimontaggio e le operazioni finali.

Lanciato nel 2014 da TRW Aftermarket nell’ambito della propria strategia digitale, Tech Corner fornisce un supporto quotidiano agli installatori mettendo a disposizione informazioni tecniche sui prodotti TRW. Tutti gli autoriparatori registrati su Tech Corner hanno accesso all’archivio completo di istruzioni di montaggio, tutorial, dati su salute e sicurezza e istruzioni per la manutenzione dei veicoli.

Tech Corner viene costantemente aggiornato con nuove ed utili informazioni per i meccanici che utilizzano prodotti TRW. Ad esempio, su Tech Corner sono state di recente aggiunte tre nuove schede di istruzioni per la manutenzione dei veicoli riguardanti la risoluzione dei problemi a carico degli ammortizzatori, la manutenzione del freno di stazionamento elettrico (EPB) e l’analisi della corrosione dei dischi freno. Tech Corner è uno strumento davvero utile per gli autoriparatori, infatti consente loro di accedere ad un’ampia gamma di informazioni sui prodotti TRW in qualsiasi momento.

E’ sufficiente effettuare il login o registrarsi al Tech Corner per avere accesso GRATUITO a tutte le informazioni tecniche di TRW Aftermarket: www.trwaftermarket.com/it/Tech-Corner